venerdì 18 settembre 2009

Prozac


Sir Lawrence Alma-Tadema - Love Votaries (1891)
Oil on canvas - Laing Art Gallery, Newcastle-upon-Tyne, UK
.
Non so quante ore sono passate, il sole era già abbastanza alto nel cielo e la sabbia calda sembra un nido accogliente. Mi sono addormentata stordita dal vino e ninnata dal mormorio ipnotico delle onde. Sono tutta indolenzita, con la bocca secca e un pulsare intermittente nelle tempie.
E quindi questa mia vita? Questi trent’anni? Penso di poter dire che ho giocato tutte le mie carte in una sola mano, e la giocata mi ha delusa, mi sono resa conto che quanto ho guadagnato mi basta appena a coprire le perdite e non so più come proseguire.
Cosa ti resta da fare quando scopri che hai vissuto la tua vita assecondando gli altrui desideri, convinta invece di seguire le tue ambizioni?
9.10
.
.

Nessun commento:

Posta un commento