mercoledì 16 settembre 2009

Prozac


Sir Lawrence Alma-Tadema - A Difference of Opinion (1896)
Oil on panel - Private Collection, UK
.
Guardo con desiderio la pace asettica che la morte potrebbe darmi. Ma so che, anche se entro in acqua, non avrei il coraggio di affogarmi. Provo un intenso desiderio di mettere fine a tutto, ma non ho la forza di volontà necessaria per farla davvero finita. Non ho ragioni per continuare a vivere, ma non soffro neanche tanto da riuscire a smettere di respirare di mia iniziativa.
E così mi restano ancora davanti anni di uomini che non capirò e tutto un mondo contro cui dovrò lottare quotidianamente, un mondo allo sfacelo in cui le famiglie si smembrano e le relazioni umane sono prive di senso. Un mondo in cui c’è posto solo per i vincitori e per arrivare ad esserlo bisogna sacrificare quasi tutto il resto.
When fate calls you from this place…
Non ho paura, non mi spaventa morire. L’unica idea che mi spaventa è quella di continuare a vivere.
8.10
.
.

Nessun commento:

Posta un commento