giovedì 31 dicembre 2009

Fine d'anno


Mi piacciono le fini perchè chiudere un qualcosa significa averlo portato a termine e poi spesso le cose eterne sono eterne per inerzia. Certo una fine porta di conseguenza a tirare un bilancio e questo a volte non è piacevole; ma a volte anche si. Comunque sia finita una storia, è di per se intellegibile nell'arco del suo trascorso e qualcosa dice sempre. Nel suo divenire si è trasformata in qualcosa di sostanza, quasi palpabile; qualcosa che puoi prendere e mettere nell'apposito contenitore.
.
.

giovedì 24 dicembre 2009

≈۞≈ BUONE FESTE! ≈۞≈



ARRIVEDERCI AL 7 GENNAIO E...


...ATTENTI ALLA CICCIA!
.
.

mercoledì 23 dicembre 2009

gli slip di venere e i suoi monti


Cool (immagini senza dati pescate per caso dal web)


Idea regalo last minute...


... una "classica" sciarpa.
.
.

teschi & teschi christmas


teschi & teschi christmas



Nightmare Before Christmas Tattoo


ore 18: Happy Hours Santa Party



Hanna Cottrell designs - Greetings card


Hanna Cottrell - Special Christmas Robins
.
.

John Grisham


Come sarebbe stato bello evitare il Natale, cominciò a pensare. Uno schiocco delle dita ed è il due gennaio. Niente albero, niente compere, niente regali inutili, niente mance, niente confusione e impacchettamenti, niente traffico e folle….niente spreco di soldi».
.
da Fuga dal Natale di John Grisham
.
.

Punto e croce natalizio


La strage di Natale


E' il 23 dicembre 1984. Tutti si stanno preparando per gli imminenti festeggiamenti del Natale. Molti, dopo una lunga giornata di lavoro, stanno tornando a casa dai loro cari. Tanti sono saliti sul rapido 904 che percorre la linea Firenze-Bologna in direzione nord. Le valige sono dappertutto, perfino dentro i bagni, così come i pacchetti regalo. Il treno ha un lieve ritardo, ma tutto sembra procedere tranquillo. Alle 19.08 il convoglio ferroviario imbocca il tunnel della Grande Galleria dell'Appennino, tra Vernio e San Benedetto Val di Sambro. Il treno sta avanzando a 150 km all'ora. Pochi istanti dopo accade l'inferno. Una bomba radiocomandata, posta al centro del convoglio sulla griglia portabagagli della carrozza numero 9 di 2ª classe, esplode. Lo scoppio provoca 17 morti, tra i quali anche la dodicenne Federica Taglialatela alla quale sarà dedicata una canzone, e 267 feriti. Saranno i giornalisti a ribattezzare questo attentato con il nome di "strage di Natale".
Il controllore Gian Claudio Bianconcini prova subito a chiamare i soccorsi da un telefono di servizio e, sebbene ferito da alcune schegge alla nuca, aiuta i passeggeri, stremati dal freddo e dalle lesioni. Bianconcini è al suo ultimo giorno di lavoro. I soccorsi arrivano dopo un'ora e mezza con una vettura elettrodiesel. La linea elettrica è stata tranciata dall'esplosione. I feriti più gravi vengono portati all'Ospedale Maggiore di Bologna da una quindicina di ambulanze predisposte, mentre i feriti leggeri vengono curati sul posto, nonostante i gravi disagi causati dal freddo e dal buio. Ma chi c'è dietro questo attentato e qual è il motivo scatenante?
Dopo un anno di perizie sul materiale del rapido, vengono arrestati due uomini: Guido Cercola e Giuseppe Calò, detto Pippo, vicini agli ambienti della mafia, della camorra e persino della banda della Magliana. I giudici di Firenze scrivono che la strage sarebbe stata suggerita "con lo scopo pratico di distogliere l'attenzione degli apparati istituzionali dalla lotta alle centrali emergenti della criminalità organizzata che in quel tempo subiva la decisiva offensiva di polizia e magistratura per rilanciare l'immagine del terrorismo come l'unico, reale nemico contro il quale occorreva accentrare ogni impegno di lotta dello Stato".L'11 maggio 1985 viene localizzato, a Poggio San Lorenzo nei pressi di Rieti, il covo dei malviventi: vengono ritrovate due valigette piene di cavi, antenne e ricetrasmittenti. Il 9 gennaio 1986, il pubblico ministero Pierluigi Vigna imputa a Cercola e Calò la strage di Natale.
In Italia, gli anni '80 sono anni difficili: nel 1984 il PCI diventa il primo partito italiano, mal visto dagli ambienti Usa e NATO, e i servizi segreti vengono di nuovo coinvolti nello stragismo.L'iter processuale per i fatti del rapido 904 è lungo e complesso. Il 25 febbraio 1989, quattro anni dopo l'accaduto, la Corte d'Assise di Firenze condanna all'ergastolo Calò, Cercola e altri personaggi legati ai due, Alfonso Galeota, Giulio Pirozzi e il boss del rione Sanità Giuseppe Misso. Il 15 marzo 1990, con il secondo grado, viene confermato l'ergastolo per Calò e Cercola, mentre gli altri tre vengono assolti per il reato di strage e condannati per detenzione illecita di esplosivo. Il 5 marzo 1991 la 1ª sezione della Corte di Cassazione presieduta dal discusso giudice Corrado Carnevale annulla la sentenza di appello, rinviando di nuovo a giudizio gli imputati presso un'altra sezione della Corte d'Assise di Firenze. Il 14 marzo 1992, Misso si vede commutata la condanna a soli tre anni.Il 3 gennaio 2005, Guido Cercola si suicida nel carcere di Sulmona, soffocandosi con dei lacci nella sua cella. Nonostante i colpevoli siano stati arrestati, la "strage di Natale" ha ancora tanti lati in ombra che forse mai vedranno la luce.
.
.

guerrilla art: Banksy for Christmas


Questo lavoro di Bansky è stato eseguito a Betlemme. Nella città natale di Gesù, un soldato israeliano esamina la carta d'identità dell'asino di Natale.
.
.

John Lennon/Yoko Ono - Happy Xmas (War Is Over scritta Send )"


John Lennon e Yoko Ono nel 1968
.
La più famosa canzone moderna di Natale, questa Happy Xmas (War Is Over) scritta nel 1971 da John Lennon e dalla moglie Yoko Ono, in realtà fu concepita come canzone di protesta contro la guerra in Vietnam.
.
So this is Christmas
And what have you done
Another year over
And a new one just begun
And so this is Christmas
I hope you have fun
The near and the dear one
The old and the young
A very merry Christmas
And a happy New Year
Let’s hope it’s a good one
Without any fear
And so this is Christmas
For weak and for strong
For rich and the poor ones
The world is so wrong
And so happy Christmas
For black and for white
For yellow and red ones
Let’s stop all the fight
A very merry Christmas
And a happy New Year
Let’s hope it’s a good one
Without any fear
And so this is Christmas
And what have we done
Another year over
And a new one just begun
And so this is Christmas
I hope you have fun
The near and the dear one
The old and the young
A very merry Christmas
And a happy New Year
Let’s hope it’s a good one
Without any fear
War is over
If you want it
War is over
Now…
.
Traduzione:
E così è arrivato il Natale, e tu cosa hai fatto? Un altro anno se n’è andato e uno nuovo è appena iniziato. E così è Natale, auguro a tutti di essere felici alle persone vicine e a quelle careai vecchi ed ai giovani. Buon Natale e felice anno nuovo. Speriamo sia un buon anno senza timori né paure. E così è Natale, per i deboli ed i forti, per i ricchi ed i poveri, il mondo è così sbagliato. E così è Natale, per i neri ed i bianchi, per i gialli ed i rossi, smettiamola di combattere. Buon Natale e felice anno nuovo. Speriamo sia un buon anno senza timori né paure. E così è Natale,con tutto quello che è successo. Un altro anno se n’è andato e uno nuovo è appena iniziato. E così è Natale, auguro a tutti di essere felici alle persone vicine e a quelle care ai vecchi ed ai giovani. Buon Natale e felice anno nuovo. periamo sia un buon anno senza timori né paure. La guerra è finita se tu lo vuoi la guerra è finita la guerra è finita, adesso.
.
.

ore 12:00 - momento christmas-zen


L'aRoma del v3l3no


sulla diagonale: S.Giovanni, il Colosseo, il Vittoriano e S.Pietro
.
.

Natale 2009 - Christmas-card


ore 10:00 - coffee break


Natale: che palle!

.
.........۞≈≈≈≈
*
*Si٭
*Si si,٭
*è Natale!٭
*Natale: che palle!٭
*che palle i regali, che palle*
*le abbuffate, che palle i parenti,*
*che palle le giocate a carte e tombola,*
*che palle quelli che sistematicamente dicono*
*che odiano il Natale. Che palle quelli che dicono che*
*palle. A Natale i regali più belli sono fatti col cuore... e quelli٭
*brutti..? Col culo? A Natale se regali un libro ricevi un set da fonduta*
*in argento e oro tempestato di diamanti o viceversa. Uffa! Che palle il Natale!*
.
E comunque
Babbo Natale
non è grasso,
è soltanto una
disfunzione
ormonale...
.
.

Mark Ryden


Mark Ryden - Santa Worm Holiday Notecard Set
.
.

Domenico Bigordi, detto "Il Ghirlandaio"


Domenico Bigordi, detto "Il Ghirlandaio"
Natività di Gesù [e San Giuseppe pensieroso]
Musei Vaticani, Roma
.
.

Pervertito innovativo


La polizia di Plymouth, nel sud dell’Inghilterra, sta cercando un uomo filmato mentre annusava di nascosto il sedere di un commesso in un supermercato. Le videocamere operanti nel negozio lo hanno infatti ripreso in oltre venti occasioni mentre fingeva di scegliere un prodotto dagli scaffali accanto all’ignaro addetto per potere rubare una veloce insufflata. Nessuno si era accorto di niente finché non sono stati esaminati i nastri di sorveglianza. Ora un portavoce della polizia dice: “Stiamo trattando quest’incidente molto seriamente” e invita il pubblico a collaborare alle ricerche. (Fonte) (Video)
.
.

martedì 22 dicembre 2009

Il culo è la sola cosa al mondo ben divisa


Cool (immagini senza dati pescate per caso dal web)




"Maccaroni... mi hai provocato e io ti distruggo! Me te magno!""


teschi & teschi christmas




teschi & teschi christmas


۞ Merry Christmas ۞


Bologna


Hanna Cottrell designs - Greetings card


Hanna Cottrell - Christmas Birds Hiding In Holly
.
.

John Grisham


Un garzone lavorava con impegno ad un’esposizione di cioccolatini natalizi. Un cartello al banco della macelleria invitava tutti i clienti a ordinare il loro tacchino al più presto. Nuovi vini per Natale! E prosciutti per Natale! Che spreco, pensò Luther: perché per celebrare la nascita di Cristo mangiamo e beviamo a dismisura?
.
da L' uomo che disse no alla festa di John Grisham
.
.

Cupetinteamici


(ci mancava) Giuseppe Zenti



« ...sempre più violenta e intollerante si fa la cultura di babbo natale (volutamente scritto con iniziali minuscole) che [...] con il Natale cristiano non ha nulla da spartire. [...] Sta scippando e defenestrando il natale cristiano per buttarlo fuori dalla scena del sociale che conta, [...] [in] modo strategicamente vincente, poiché si avvale della potenza suasiva dei mass media di maggior audience, che puntano le carte sulla carica emotiva, e del mercato economico, per estirpare le radici cristiane rendendole innocue, alterandone i geni »
.
(Giuseppe Zenti, articolo pubblicato dal settimanale diocesano L'Azione, 3 dicembre 2006)
.
.

guerrilla art: Banksy


Antonin Artaud


"Se sono poeta o attore non è per scrivere o declamare poesie ma per viverle. Quando recito una poesia si tratta della materializzazione corporea e reale di un essere integrale di poesia. "
.
Gli organi del mare facevano un rumore di folla
Le funi rantolavano con un rumore d'onda
Tra le fiamme d'oro di ceri che piangevano.
.
E voci s'innalzavano dal velluto e dall'oro
Del grande vascello che processioni adornavano
Ai suoni dolcissimi emessi dai flauti della morte.
.
da Sopra un poeta morto di Antonin Artaud
.
.

ore 12:00 - momento christmas-zen


L'aRoma del v3l3no


uno dei due fiorai a Campo de' fiori
.
Campo de' Fiori è l'unica piazza storica di Roma dove non è presente una chiesa.
In Campo de' Fiori avevano luogo le esecuzioni capitali e le punizioni con tratti di corda. Giovedì 17 febbraio 1600 vi fu arso vivo il filosofo e frate domenicano Giordano Bruno, accusato di eresia.
.
.

Gothic Christmas Tree Card


ore 10:00 - coffee break


Mike T. Egan


Mike T. Egan - Crying over you
.
.

Pietro Bugiani


Pietro Bugiani - Natività (1928)
.
.

Giuseppe


Icona della Natività di Cristo
.
E' Natale... tutti sono felici... ma osservate attentamente Giuseppe, sposo della Madre di Dio e padre putativo di Gesù, appare visibilmente avulso dalla scena, tra il triste e l'incazzato. Egli è situato nel piano inferiore, seduto in atteggiamento riflessivo, appare “con il cuore in tumulto fra pensieri contrari”, mentre si interroga sulla straordinarietà di questa nascita avvenuta oltre la sua umana comprensione. Giuseppe è un testimone discreto della nascita del Cristo, si tiene in disparte, lontano dalla grotta perché estraneo a quella nascita, sebbene coinvolto in prima persona.
.
Sempre bellissime le icone. In questa il fondo oro contribuisce a proiettare gli eventi del Natale dalla sfera terrestre della storia a quella celeste del mistero. Questo traspare negli oggetti inanimati e nei diversi personaggi: di tutti viene suggerito l’essere trasfigurato e, nel caso dell’uomo, l’essere divinizzato. L’abilità dell’iconografo consiste, proprio in questo, nel rendere visibile tale dimensione ultraterrena, soprannaturale.
.
.

Uxoricidio con telecomando


Il sig. Paul Harvey, di 46 anni, è stato condannato per avere ucciso la moglie, Gloria, con un telecomando. La sig.ra Harvey si stava lamentando con il marito del fatto che proseguiva a pagare la scuola alla figlioletta di un’ex anche quando non ne era tenuto. Spazientito, l’uomo le ha tirato l’apparecchio addosso, colpendo però un punto delicatissimo su una vertebra dov’era presente un difetto congenito, uccidendola. La Corte lo ha trovato colpevole di omicidio preterintenzionale e ha emesso una sentenza a tre anni di galera. (Fonte)
.
.