venerdì 20 novembre 2009

Acqua vendesi


La Camera ha approvato in via definitiva il provvedimento Ronchi sulla privatizzazione delle reti idriche.
.
Il corpo umano è formato per il 70% da acqua.
Mi domando a chi appartiene il 70% del mio corpo.
.
In tema di privatizzazioni pensavo che potrei privatizzare il mio buco di culo in modo che quando arrivano cetrioli come quello propinato dal min. Ronchi, potrei se non altro mandargli la bolletta.
.
Indipendentemente dal pensiero politico il diritto all'acqua risulta quale estensione del diritto alla vita affermato dalla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Esso riflette l'imprescindibilità di questa risorsa relativamente alla vita umana.
.
«È ormai tempo di considerare l'accesso all'acqua potabile e ai servizi sanitari nel novero dei diritti umani, definito come il diritto uguale per tutti, senza discriminazioni, all'accesso ad una sufficiente quantità di acqua potabile per uso personale e domestico - per bere, lavarsi, lavare i vestiti, cucinare e pulire se stessi e la casa - allo scopo di migliorare la qualità della vita e la salute.Gli Stati nazionali dovrebbero dare priorità all'uso personale e domestico dell'acqua al di sopra di ogni altro uso e dovrebbero fare i passi necessari per assicurare che questo quantità sufficiente di acqua sia di buona qualità, accessibile economicamente a tutti e che ciascuno la possa raccogliere ad una distanza ragionevole dalla propria casa.»
.
Ufficio dell'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Diritti Umani, settembre 2007, su The Right to Water in inglese
.
.

Nessun commento:

Posta un commento