venerdì 2 aprile 2010

Astice


Jan Davidsz de Heem - Still-Life with Lobster and Nautilus Cup(part.)(1634)
Oil on canvas - 61 x 55 cm - Staatsgalerie, Stuttgart
.
Sono nato qui dentro, in questo mezzo metro quadro d'acqua opaca e ho passato buona parte della mia vita a vedere andare e venire pesci tristi e crostacei avviliti… mezzi vivi… o meglio, mezzi morti... si... un pò come dire..? l’equivalente della vostra camera mortuaria.
Vivo qui aspettando di finire atrocemente bollito vivo e poi impiattato in bella copia tra prezzemolo e pomodorini... e pensare che a me non danno niente da mangiare... HO FAMEEE!!!
...e sta cicciona che vuole? che c'ha da guardare con quegli occhi vacui? punta il dito... vorrà solo ticchettare sulla vasca tanto per rompere i coglioni o che?
Sono stanco... stanco... le chele mortificate da queste fascette di plastica... le antenne che sbattono a destra e manca, lasciatemi dormire, lasciatemi sognare i fondali che non ho mai visto.
Ehi... ma che succede… Ehi fermo, fermo, perche’ mi prendi? No… no… aiut... AIUTOOOOO...!
.
.

Nessun commento:

Posta un commento