Cupe tinte - Spesso le opere d’arte e la morte sono strettamente intrecciate le une all’altra. La realtà crudele espressa in immagini può essere sgradevole; eppure se l’energia che traspare dovesse essere riconosciuta cupa e ingiusta potrebbe non essere solo a causa di ciò che rappresenta. Dobbiamo piuttosto vederla come il tentativo di affrontare ciò che di oscuro c’è nelle nostre vite e nel mondo in cui viviamo, come un processo per mutare in comprensione le nostre incomprensioni.
lunedì 30 novembre 2009
alle cinque in punto!
Un pò "romantica donna inglese" ma tanto carino questo post copia-incollato dal blog di Marta Farina.
.
Alle cinque in punto, ovvero all'ora sacra del thè del pomeriggio, eccoli che arrivano.
Sono mamma TEIERA, sua figlia ZOLLETTA e il suo bambino BUSTINA, pronti ad allietare l'ora in cui fa buio, l'ora in cui i pensieri si radunano e s'ingigantiscono, l'ora in cui è dolce appoggiar le labbra sul bordo di una tazza in cui fuma il nostro thè, così confortante col suo caldo liquido scorrerci dentro...e fumano anche i pensieri che escono da noi, proprio mentre li confidiamo ad un amico passato di lì, a trovarci, e che ora ci siede accanto, in paziente ascolto...
Arrivano quando meno te lo aspetti, Teiera ed i suoi piccoli, e tu non puoi far altro che lasciarli entrare e aprir loro la porta, farli accomodare, lasciare che si occupino di tutto loro tre!
.
.
Nessun commento:
Posta un commento